L’Associazione

Perché diventare soci?

  • Per imparare a praticare il Tai Chi Taoista™, arti interne per la salute
  • Per allargare e approfondire il proprio spazio culturale
  • Per partecipare in prima persona a perseguire gli scopi di questa Associazione di volontari

Scopi ed obiettivi

Nell’intento di garantire a tutti i soci i medesimi livelli di formazione e di guida personale, l’Associazione Tai Chi TaoistaTM si riconosce nei seguenti scopi ed obiettivi:

  • Mettere il Tai Chi Taoista™, arti interne per la salute, a disposizione di tutti

Siamo impegnati a diffondere queste arti, in modo che i tanti benefici che ne derivano siano disponibili per chiunque desideri sperimentarli.

  • Promuovere le qualità benefiche delle arti del Tai Chi Taoista™

Praticate con continuità, queste arti permettono di coltivare corpo e mente, per recuperare o mantenere una buona salute. Ci si impegna a conoscere e comprendere sempre più a fondo gli effetti benefici di questa pratica e ci si dedica a mettere a disposizione di quante più persone possibile la coltivazione del benessere fisico e mentale che ne deriva.

  • Promuovere scambi culturali

Attraverso la divulgazione di queste arti e le altre attività associative, ci impegniamo a rendere più diffusamente accessibile la ricchezza della cultura cinese, promuovendo di fatto una maggiore comprensione e un maggior rispetto tra le persone.

  • Aiutare gli altri

L’Associazione Tai Chi Taoista™ è fondata sulla compassione e orientata nella direzione dei valori taoisti dell’abnegazione e del servizio agli altri.

Ciò che ci ispira è l’esempio del Maestro Moy Lin-Shin, il fondatore, che ha dedicato tutta la vita ad aiutare il prossimo, senza cercare di ottenerne alcun guadagno.
È questo il motivo per cui tutti gli istruttori sono volontari e l’Associazione è portata avanti, sotto ogni aspetto e in ogni parte del mondo, grazie all’impegno di volontari.